Cerca e trova immobili
Svizzera
Friburgo, quasi 500 persone in quarantena
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
6 anni fa
Lo confermano le autorità friburghesi. Lo scorso fine settimana sono stati in contatto con persone positive al coronavirus in un bar a Bulle

Oggi le autorità friburghesi hanno ordinato la quarantena di quasi 500 persone. Lo scorso fine settimana sono stati in contatto con persone positive al coronavirus a Bulle (FR).

Quattro persone che il 13 agosto hanno frequentato un bar di Bulle sono risultate positive al coronavirus, ha dichiarato la Direzione cantonale della sanità e degli affari sociali (DSAS). Uno di loro si è poi recato in un altro locale per concludere la serata. Il 15 agosto, un’altra persona, risultata pure positiva, si era recata negli stessi due bar.

Entrambi i locali utilizzano l’applicazione QR-Code e sono stati quindi in grado di fornire la lista delle persone da contattare e del loro personale, precisa la DSAS. All’inizio di agosto, la cellula di tracciamento del cantone aveva messo in quarantena quasi 200 persone, dopo che il cliente di una bar era risultato positivo al Covid-19.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata