
Sta rapidamente facendo il giro della Svizzera il video della bravata di alcuni giovani che negli scorsi giorni hanno fatto scattare a ripetizione un radar semi stazionario posizionato in un tratto stradale di Uster (ZH) con il limite di velocità fissato a 20km/h.
I flash, infatti, hanno illuminato la notte zurighese non per immortalare un veicolo a due, tre o quattro ruote bensì un... umano corridore che, essendo privo di targa, difficilmente verrà multato. Il ragazzo, novello emulo di Usain Bolt, è più volte 'sfrecciato' a corsa davanti all'impianto - tarato appunto a una velocità relativamente bassa - ma non per testare le sue qualità atletiche, bensì quelle artistiche. O meglio, cul... turali, vista la caratura degli assistenti con cui ha filmato le prodezze.
La Polizia di Uster è al corrente dello scherzo che, come confermato dal comandante Andreas Dambach al Blick, non avrà conseguenze penali per i giovani. Le forze dell'ordine l'hanno presa sul ridere in quanto non c'è stato alcun danneggiamento e l'attività della Polizia non è stata intralciata.
Nel VIDEO la bravata dei giovani
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

