Cerca e trova immobili
Svizzera
Finiscono in un dirupo, li trova un cacciatore
Foto Polizia cantonale Grigioni
Foto Polizia cantonale Grigioni
Filippo Suessli
6 anni fa
Una madre con il suo neonato sono finiti fuoristrada nei Grigioni. A causa della neve, sono stati una ventina gli incidenti stradali

Grosso spavento ieri pomeriggio per una donna e il suo bambino, ma fortunatamente le loro ferite sono di media entità. Una 28enne alla guida di un auto con a bordo anche il suo bimbo di 4 mesi stava percorrendo una strada sterrata e innevata, la donna ha però perso il controllo del veicolo che è uscito di strada e scivolato su un dirupo per una cinquantina di metri prima di fermarsi contro degli alberi.

È stato un cacciatore a notare l’accaduto e a lanciare l’allarme. Giunti sul posto, i soccorritori hanno prestato le prime cure a madre e figlio, le cui ferite sono state giudicate di media entità. Entrambi sono stati trasferiti all’Ospedale cantonale dei Grigioni, a Coira.

Venti incidenti causa neve

La disavventura di questa famiglia non è però l’unica: nella giornata di ieri, a causa della neve, la Polizia cantonale dei Grigioni è dovuta intervenire per ben 20 incidenti stradali. Nella maggior parte dei casi i veicoli erano ancora equipaggiati con pneumatici estivi. A causa delle forti precipitazioni per transitare su quasi tutti i passi del cantone era necessario montare le catene, alcuni valichi sono stati invece temporaneamente chiusi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata