Cerca e trova immobili
Svizzera
Fermato con lingotti d’oro sul treno
Lara Sargenti
6 anni fa
L’uomo stava viaggiando da Chiasso a Milano, ma non ha dichiarato la merce durante un controllo. Oltre 9’000 euro il valore dei lingotti

Un cittadino italiano che viaggiava a bordo di un treno diretto da Chiasso a Milano è stato fermato nelle scorse ore da funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli della Sezione Operativa Territoriale (SOT) di Chiasso, assieme ai militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso, nell’ambito dei controlli istituzionali volti a contrastare traffici illeciti.

Alla domanda di rito, il passeggero ha risposto di non trasportare merci. Ma i finanzieri, una volta eseguito un controllo tra gli effetti personali dell’uomo, hanno rivenuto quattro lingotti d’oro, del peso complessivo di 185 grammi, per un controvalore di oltre novemila euro. Al trasgressore è stata contestata la violazione dell’art. 303 delle leggi doganali (D.P.R. 43 del 1973).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata