Cerca e trova immobili
Svizzera
Espulso segretario UDC
Espulso segretario UDC
Espulso segretario UDC
Redazione
11 anni fa
Il segretario democentrista di Ginevra ha pagato per una foto che lo ritrae a torso nudo con un'arma da guerra

Va bene scherzare, ma non bisogna esagerare.

Joseph Navratil, 29enne segretario dell'UDC di Ginevra, ha decisamente esagerato.

Il giovane politico ha postato su Facebook, durante la campagna per le elezioni federali, una foto che lo ritrae a torso nudo con un'arma da guerra in mano.

Voleva essere un messaggio a sostegno della vendita libera delle armi, ma non tutti hanno gradito.

Nemmeno all'interno del suo stesso partito, tanto che Navratil è ora stato espulso dalla sezione dei giovani UDC di Ginevra e dal comitato centrale del partito, come riporta oggi Le Matin.

"Questa pubblicazione è stata una pessima idea" spiega il presidente dei giovani UDC ginevrini Loïc Parel. "A nome delle altre sette persone che si trovavano sulla lista, non potevamo accettare questa caduta di stile. Soprattutto perché il suo autore non ha voluto rispondere alle nostre richieste di spiegazioni."

Navratil spera comunque di poter tornare in politica, nel partito maggiore. "Perché non candidarmi per il Consiglio di Stato? Ma sarà tra qualche anno e molte cose possono succedere nel frattempo..."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata