
È salito a undici il numero delle persone rimaste ferite ieri pomeriggio durante il Carnevale di Bagnes in corso nel villaggio di Le Châble nel Basso Vallese, dove ieri pomeriggio si è verificata un'esplosione su un carro allegorico. La deflagrazione, come detto, ha causato il ferimento di undici persone. Il bilancio aggiornato è stato indicato dalla polizia cantonale vallesana in un nota.
Il portavoce delle forze dell'ordine ha aggiunto che allo stato attuale delle indagini la causa più probabile dell'incidente sarebbe l'esplosione di un compressore d'aria di un cannone sparacoriandoli. A dare in un primo tempo notizia dell'accaduto - avvenuto verso le 15.00 - erano stati i siti del quotidiano locale Le Nouvelliste e della radio Rhône FM.
Secondo l'emittente romanda RTS, si registra un ferito grave, che è stato trasportato in elicottero agli ospedali universitari vodesi (CHUV). Da parte sua, Rhône FM precisa che la polizia cantonale, la polizia municipale, i vigili del fuoco e diverse ambulanze sono sul posto.

