Uri
Effettua un sorpasso nel Gottardo e fa un frontale. Auto ribaltata e due feriti
© Polizia cantonale Uri
© Polizia cantonale Uri
Redazione
4 ore fa
Il conducente di un'autovettura con targa tedesca stava viaggiando verso nord. Poco prima dell'uscita dalla galleria il conducente ha oltrepassato la doppia linea di sicurezza e si è scontrato frontalmente con un'autovettura con targa tedesca che proveniva dalla direzione opposta

Oggi, venerdì 19 settembre, alle 8:15 circa, la Polizia Cantonale di Uri è stata informata di una collisione nella Galleria del San Gottardo. Secondo la segnalazione, il conducente di un'autovettura con targa tedesca stava viaggiando verso nord attraverso la Galleria del San Gottardo. Poco prima dell'uscita dalla galleria, per cause attualmente non chiare, il conducente ha oltrepassato la doppia linea di sicurezza e si è scontrato frontalmente con un'autovettura con targa tedesca che proveniva dalla direzione opposta, correttamente posizionata. A seguito della collisione, il veicolo in arrivo si è ribaltato e infine si è fermato sul tetto. I due occupanti del veicolo hanno riportato ferite di media entità e sono stati trasportati in ospedale in ambulanza.

Danni per 40mila franchi

I veicoli hanno subito danni materiali per circa 40'000 franchi. A causa delle operazioni di soccorso e di evacuazione, la galleria stradale del San Gottardo è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore. Le circostanze esatte dell'incidente sono oggetto di un'indagine della polizia. Erano in servizio il servizio di soccorso dell'Ospedale cantonale di Uri, il servizio di soccorso Tre Valli Soccorso, l'unità di soccorso del San Gottardo, l'Ufficio nazionale delle strade, una ditta di soccorso della regione e la Polizia cantonale di Uri.