Cerca e trova immobili
Svizzera
"Ecco le 5 conseguenze del No Billag"
"Ecco le 5 conseguenze del No Billag"
"Ecco le 5 conseguenze del No Billag"
Redazione
9 anni fa
L’associazione delle accademie scientifiche svizzere ha ipotizzato le possibili conseguenze dell'iniziativa sul canone

Secondo l'associazione delle accademie scientifiche svizzera, l'eventuale approvazione da parte del popolo dell'iniziativa "No Billag" avrebbe conseguenze nel mondo scientifico elvetico. In particolare, gli esperti hanno ipotizzato le 5 principali conseguenze:

- Metterebbe in pericolo il dialogo tra scienza e società;- Fine del mandato di formazione ed educazione delle radio e della televisione;- Comprometterebbe la qualità dei rapporti e dei contributi scientifici;- Indebolimento della trasparenza dell'uso del denaro pubblico e della legittimità del lavoro di ricerca;- Limitazione della visibilità mediatica degli esperti scientifici svizzeri.

Seppur non venga espressa chiaramente, è pertanto facilmente intuibile che la posizione dell'associazione sia contraria all'iniziativa No Billag.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata