
Il rapper canadese Drake, considerato uno degli artisti più ascoltati al mondo, ha annullato il primo dei suoi tre concerti a Zurigo. Il motivo sono i tempi di allestimento del palco all'Hallenstadion, troppo lunghi.
Forte domanda, ma il primo concerto non si terrà
Inizialmente, Drake nella città sulla Limmat avrebbe dovuto esibirsi solo l'11 agosto. La richiesta di biglietti è stata così forte che sono stati programmati altri due spettacoli, per il 9 e il 12 agosto. Ma il primo concerto non si terrà, ha detto a Keystone-ATS il direttore dell'Hallenstadion, Philipp Musshafen, confermando un'informazione di ieri dei quotidiani Blick e Tages-Anzeiger.
Lavori di ristrutturazione all'Hallenstadion
Come ogni anno in estate, all'Hallenstadion vengono realizzati lavori di ristrutturazione, comunicati all'équipe di Drake. Tra la fine di questi ultimi e il primo concerto non vi sarebbe stato il tempo necessario per preparare il palco.
Il ritorno in Europa dopo 6 anni
Drake torna per una tournée in Europa dopo sei anni. Il suo tour conta anche due date a Milano (le uniche in Italia), alla fine di agosto. Ultimamente il rapper si è esibito soprattutto in Nord America e Australia.