Argovia
Döttingen, a fuoco un capannone industriale
© Polizia cantonale Argovia
© Polizia cantonale Argovia
Keystone-ats
7 ore fa
Non si registrano feriti, stando alla polizia argoviese, secondo cui l'origine del rogo, che ha causato danni ingenti, non è ancora stata chiarita.

Un grosso incendio è scoppiato stanotte in un capannone industriale ubicato nel comune di Döttingen. I pompieri sono intervenuti con un dispiegamento massiccio di forze. Non si registrano feriti, stando alla polizia argoviese, secondo cui l'origine del rogo, che ha causato danni ingenti, non è ancora stata chiarita.

Alertswiss

A causa del denso fumo sprigionatosi dalla struttura, la popolazione - raggiunta per il tramite del servizio di allerta Alertswiss - è stata invitata a tenere chiuse porte e finestre e a spegnere i sistemi di ventilazione. I soccorsi sono stati allertati poco dopo l'una e mezzo a causa di un rogo divampato in un capannone che ospita una ex falegnameria, un garage, un concessionario di automobili e un negozio di mobili. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, le fiamme lambivano già il tetto. Circa 200 soccorritori hanno lottato strenuamente contro le fiamme, impedendo che si propagassero all'intero immobile. Le operazioni sono proseguite fino alle prime ore del mattino.