
Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann ha confermato sabato pomeriggio alla Rts che il presidente eletto degli USA Donald Trump lo ha contattato per organizzare nei prossimi giorni un colloquio telefonico, il quale dovrebbe durare una quindicina di minuti.
Dopo aver scritto una lettera per congratularsi il giorno dopo l'elezione (vedi suggeriti), Schneider-Amman ha precisato di aver voluto attendere prima di telefonare al presidente-eletto visti i suoi numerosi impegni. "Infine è stato proprio lui a contattarci per chiedere di parlare con noi, e ne sono molto contento".
Secondo quanto spiegato da Schneider-Ammann, Donald Trump ha precisato di voler parlare "da imprenditore a imprenditore e da politico a politico" con il presidente della Confederazione.
Dal canto suo Johann Schneider-Ammann ha indicato che vorrebbe approfittare della telefonata per evocare l'importanza del libero scambio per la situazione economica Svizzera.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

