Zurigo
Dipendente delle FFS travolto e ucciso da una locomotiva

©Shutterstock
La tragedia è avvenuta a Birmensdorf, nel canton Zurigo: la causa del sinistro non è ancora chiara ed è oggetto di indagine
Un 56enne dipendente delle FFS è morto in un incidente avvenuto stamani a Birmensdorf, nel canton Zurigo. L'uomo è stato travolto verso le 11.00 da una locomotiva di manovra che stava operando sulla linea Birmensdorf-Urdorf (ZH).
Nell'urto l'uomo è rimasto ferito in modo così grave che, malgrado le cure mediche di emergenza prestate dai primi soccorritori sul posto, è deceduto, ha indicato nel pomeriggio la polizia cantonale zurighese. La causa del sinistro non è ancora chiara ed è oggetto di indagine.
Il traffico ferroviario sulle linee S5 e S14 tra Altstetten (ZH) e Birmensdorf è rimasto interrotto fino alle 14.00 circa. Le FFS hanno organizzato un servizio sostitutivo con autobus.

