Svizzera
Decathlon richiama la corda da arrampicata SIMOND
© Decathlon
© Decathlon
Redazione
2 anni fa
Lo comunica Decathlon in collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni. Il prodotto presenta un pericolo di caduta e infortunio.

In collaborazione con l’UPI (Ufficio prevenzione infortuni), Decathlon richiama la corda da arrampicata della marca SIMOND «CORDA EDGE 9mm x 80m» e «CORDA EDGE 9mm x 100m» a causa di un pericolo di caduta e infortunio. Ai clienti in questione verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Decathlon
Decathlon

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

Nelle corde in questione la guaina esterna può rompersi all'improvviso durante una caduta e non proteggere più l'anima della corda, con conseguente pericolo di caduta e infortunio.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda la corda da arrampicata della marca SIMOND «CORDA EDGE 9mm x 80m» con il codice articolo 4196528 e «CORDA EDGE 9mm x 100m» con il codice articolo 4196529.

Come devono comportarsi i consumatori ?

I consumatori in possesso di una corda da arrampicata della marca SIMOND «CORDA EDGE 9mm x 80m» e «CORDA EDGE 9mm x 100m» sono invitati a non usarla più e a riportare i prodotti al negozio Decathlon più vicino per il rimborso del prezzo d'acquisto.