Cerca e trova immobili
Svizzera
Critica Erdogan, funzionari turchi tolgono passaporto a basilese
Critica Erdogan, funzionari turchi tolgono passaporto a basilese
Critica Erdogan, funzionari turchi tolgono passaporto a basilese
Redazione
7 anni fa
La donna adesso è apolide e rischia l'espulsione dalla Svizzera

Un caso assurdo a Basilea. Una donna di origine curda, ma nata e cresciuta a Basilea, si è vista infatti ritirare il passaporto turco dai funzionari del consolato, nel quale si era recata per sbrigare alcune formalità burocratiche.

Come riporta il SonntagsBlick, la donna è accusata in Turchia per propaganda terroristica per aver pubblicato sui social alcuni commenti critici contro il presidente turco Erdogan. La donna adesso è senza nazionalità ed è impossibilitata a muoversi al di fuori dei confini nazionali. Inoltre rischia l'espulsione dal paese una volta che scadrà il suo permesso C.

Il DFAE al momento non ha preso una chiara posizione in merito, spiegando che l'autorità emettrice del paese d'origine dei cittadini interessati è responsabile del rilascio e del ritiro dei passaporti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata