Svizzera
Covid, domani riunione straordinaria del Governo
La situazione epidemiologica peggiora e per questo il Consiglio federale si riunisce straordinariamente. Si attendono le decisioni nel pomeriggio

Misure in arrivo? Sembrerebbe. A causa della situazione epidemiologica in netto peggioramento, infatti, il Consiglio federale si riunisce domattina in una seduta straordinaria per valutare lo svolgimento della situazione e se introdurre nuove restrizioni.

È quanto si legge in una nota inviata ai giornalisti accreditati a Palazzo federale. Durante il weekend i contagi registrati sono stati quasi 20mila e la variante Omicron sta preoccupando tutta l’Europa. Secondo i giornali d’Oltralpe, il Governo potrebbe decidere per limitare gli incontri privati a 10 persone e questo avrebbe conseguenze per le feste di Natale e gli sport amatoriali. Inoltre, è probabile che venga discusso un periodo di validità più breve dei test (il Pcr valido solo per 48 e quello igienico per 24).

A margine dell’incontro il Governo informerà sulle decisioni, non è ancora chiaro se terranno una conferenza stampa. Anche oggi, lo ricordiamo, gli esperti dell’Ufsp si sono riuniti in un incontro con la stampa con un giorno di anticipo per la preoccupazione legata alla nuova variante.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata