Cerca e trova immobili
Svizzera
Covid, 383 casi in un giorno
Il bilancio dell’UFSP sale così a 40’645 casi di coronavirus. Non ci sono decessi ma 8 nuove ospedalizzazioni

Boom di contagi in Svizzera. In 24 ore la Confederazione registra 383 nuovi casi di Covid-19, ieri erano 202. L’incidenza della malattia è 473.6 per 100mila abitanti. Era da metà aprile che non si verificava un dato così elevato di contagi.

Le nuove ospedalizzazioni sono 8 ma fortunatamente non vengono registrati nuovi decessi (1723). Da notare l’incremento dei tamponi: in un giorno sono stati effettuati 14’456 (ieri 6’641) test, il 5% risulta positivo.

Le persone in isolamento sono 1’973, quelle in quarantena 7’971. Il numero aggiuntivo di persone in quarantena dopo l’entrata in Svizzera da un Paese a rischio è di 15’285. Questo è il consueto bollettino dell’Ufficio federale di sanità pubblica.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata