
Oltre 50 milioni di franchi. È quanto ha investito Coop quest'anno per abbassare i prezzi, riducendo il costo di mille prodotti tra alimenti di base, articoli per la casa, bevande, frutta, verdura e prodotti a base di latte. "Le mille riduzioni di prezzo già introdotte quest'anno", afferma Andrea Kramer, capa della Direzione Marketing/Acquisti, citata nella nota, "dimostrano che prendiamo sul serio la nostra promessa di offrire prodotti di alta qualità a prezzi convenienti". Dal 2019, viene ancora spiegato, l'azienda "ha investito oltre 650 milioni di franchi per abbassare i prezzi", mentre nel 2024 "è stato diminuito il costo di 2'400 prodotti, per un investimento complessivo di 80 milioni di franchi".
Vent'anni di Prix Garantie
Con 1'500 prodotti Prix Garantie, Coop "offre il più grande assortimento nella prima fascia di prezzo tra le aziende di commercio al dettaglio con un assortimento completo nel mercato svizzero". Quest'anno, inoltre, la linea di prodotti a prezzi risparmio festeggerà il ventesimo anniversario e l'assortimento viene continuamente ampliato. "Dopo il lancio di 60 nuovi prodotti Prix Garantie lo scorso anno, quest'anno l'assortimento è già stato arricchito con altri 30 articoli". A questo si aggiungono "500 articoli di marca a prezzo da discount e oltre 500 vantaggiose azioni ogni settimana nei supermercati, nei Grandi Magazzini e nei formati specializzati".