Svizzera
Coop farà meno sconti sui prodotti freschi: cosa cambia da gennaio
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
14 ore fa
Il grande distributore elvetico corregge la sua politica sugli sconti. Per i prodotti alimentari prossimi alla scadenza, la cooperativa concederà solo il 40% di riduzione, invece del 50%: "Un'azione ancora più coerente contro lo spreco alimentare".

Se siete amanti dei buoni affari, forse sapete già che fare la spesa la sera è un ottimo trucco. Poche ore prima della chiusura, Coop applica riduzioni del 50% sui prodotti alimentari. Ma secondo quanto riportato dal Blick questi sconti sono destinati a scomparire. A partire dal 6 gennaio, Coop non offrirà più il 50% di riduzione, bensì solo il 40%.

Contro lo spreco alimentare

Coop risponde al quotidiano svizzero tedesco e afferma di voler agire "in modo ancora più coerente" contro lo spreco alimentare. In futuro, gli sconti verranno applicati prima e non più soltanto poche ore prima della chiusura del negozio. Sempre secondo il Blick, Coop rifiuta di indicare a partire da quando verrà applicata la riduzione del 40%: "D’ora in poi, questi sconti non dovranno più essere necessariamente applicati nell’ultimo giorno utile di vendita". I gerenti potranno decidere autonomamente il momento in cui proporre i prodotti scontati.