Cerca e trova immobili
Svizzera
Clienti della Posta sotto attacco
Clienti della Posta sotto attacco
Clienti della Posta sotto attacco
Redazione
10 anni fa
Le vittime ricevono false mail simili a comunicazioni ufficiali della Posta che contengono però un virus

Molti clienti della Posta e di Postfinance sono nel mirino dei cybercriminali in Svizzera. Gli attacchi si verificano tramite false mail della Posta che contengono un allegato in grado di infettare il computer di chi lo apre.

L’informazione, anticipata da SRF, è stata confermata dal servizio di assistenza del gigante giallo. Sarebbero all’incirca 300-400 le persone che si sono rivolte al servizio di assistenza alla clientela.

Nella mail si sollecita il destinatario a ritirare un pacco. Il messaggio contiene però un allegato (un documento Word) che si rivela poi essere un virus anziché l'invito di ritiro. Il malware, piuttosto raffinato, è in grado di bloccare il computer parzialmente o del tutto.

Secondo quanto riportato dalla RSI anche la centrale d'annuncio e di analisi per la sicurezza dell'informazione MELANI è stata coinvolta nel caso.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata