Svizzera
Cliente positivo, il club chiede la quarantena a tutti
I gerenti del Terminus Club di Olten hanno comunicato via Facebook di un avventore positivo al Covid e hanno chiesto a coloro che erano al bar il 27 giugno di mettersi in quarantena

Un cliente di un club a Olten (SO) è risultato positivo per al Covid-19. Lo ha annunciato lo stesso club martedì sera su Facebook. Il ristorante-bar-discoteca ha poi chiesto nel post a tutti coloro (300) che erano nel locale sabato 27 giugno di mettersi in quarantena per dieci giorni.

I gestori del Terminus Club dichiarano di voler fornire alle autorità l’elenco delle persone presenti quella sera e promettono ulteriori informazioni nella giornata di mercoledì. Qualche giorno fa, le autorità di Zurigo hanno ordinato la quarantena di 300 persone che erano state in contatto con un contagiato in una discoteca della Città il 21 giugno. Era risultato positivo quattro giorni dopo e sono stati infettati cinque visitatori del club.

A Spreitenbach (AG), più di venti persone sono state infettate in un bar. Secondo le autorità i contagi hanno sicuramente un legame con il club di Zurigo. Questo perché l’analisi delle catene di infezione ha dimostrato che nove persone infette nel club di Zurigo vivono nel Canton Argovia.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata