Cerca e trova immobili
Grigioni
Cinque persone disperse dopo un incendio a Thusis
© Polizia cantonale grigionese
© Polizia cantonale grigionese
Ats
3 ore fa
Otto persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave

A seguito di un grave incendio divampato in un edificio con ristorante e appartamenti a Thusis (GR), cinque persone risultano disperse. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale dei Grigioni. Otto persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave.

Crollata la tromba delle scale

L'allarme è giunto alla polizia poco dopo la mezzanotte. Stando alle prime informazioni, il rogo è scoppiato al secondo piano dello stabile. A causa del crollo della tromba delle scale, è stato necessario aprire il tetto con una gru per poter effettuare le operazioni di spegnimento. In totale, 14 persone sono riuscite a lasciare l'edificio in fiamme. Otto di loro hanno, come detto, riportato ferite: due gravi, due di media entità e quattro lievi. Sono state soccorse da diverse squadre di soccorso e da un equipaggio della Rega, per poi essere trasportate negli ospedali di Coira, Thusis, Ilanz e Zurigo.

Quasi 100 pompieri sul posto

Sul posto sono intervenuti quasi 100 militi dei corpi dei pompieri di Cazis, Oberer Heinzenberg, Ems e Albula. Presenti anche diversi samaritani di Thusis e 16 agenti della polizia cantonale. Per l'assistenza psicologica alle persone coinvolte è stato mobilitato il Care Team Grischun. Il comune di Thusis ha organizzato alloggio e vitto per gli sfollati. Un'indagine è stata avviata per stabilire le cause del rogo.