Svizzera
Che fine hanno fatto gli ex top manager di Swissair?
Che fine hanno fatto gli ex top manager di Swissair?
Che fine hanno fatto gli ex top manager di Swissair?
Redazione
6 anni fa
Dopo l'articolo sulle pensioni d'oro il Blick è andato alla ricerca di alcuni personaggi coinvolti nel 'grounding'

Come prevedibile ha fatto molto discutere l’articolo di ieri del Blick sulle pensioni d’oro degli ex dipendenti Swissair (vedi articolo suggerito).

Il quotidiano zurighese ha voluto andare oltre e in un approfondimento pubblicato questa sera ha svelato dove sono finiti i top manager dell’ex compagnia di bandiera elvetica.

Mario CortiL’ex presidente del CdA vive attualmente negli USA, nello Stato delle Georgia. Continua a portare aventi una sua grande passione: il volo.

Philippe BruggisserDirettore dal 1997 al gennaio 2001, la sua ultima apparizione pubblica risale al 2002, durante una conferenza all’Università di San Gallo. In seguitò è stato il CEO di una compagnia aerea privata maltese.

Georges SchorderetNel 2004 è diventato dapprima responsabile delle finanze e in seguito CEO di Almarai, un’industria alimentare saudita.

Jacqualyn FouseL’ultima responsabile delle finanze è tornata a vivere nel suo Texas. Da 2017 è Executive Chairman per la Dermavant Sciences, un’industria biofarmaceutica con sede negli USA.

Matthias MölleneyL’ultimo capo del personale della compagnia gestisce dal 2005 la sua PeopleXpert, una ditta di consulenza.

Moritz SuterIl fondatore di Crossair non ha avuto miglior fortuna con la sua compagnia Hello. L'imprenditore è stato per breve tempo comproprietario della Basler Zeitung, prima di cedere le azioni a Rahel Blocher, figlia di Christoph Blocher.

Hannes GoetzNon è mai più apparso in pubblico

Eric HoneggerDopo il grounding ha rassegnato le sue dimissioni anche dai CdA della NZZ e di UBS. L’ex-presidente del consiglio d'amministrazione di SAirGroup, gestisce con la moglie un bed and breakfast esclusivo in Austria.

Lukas MühlemannL’ex presidente del consiglio di amministrazione e della direzione del Credit Suisse Group finanzia una piattaforma online di compravendita di automobili d’epoca.

Vreni SpoerryUnica donna nel CdA di Swissair ed ex Consigliera agli Stati zurighese, ha concluso la sua legislatura dopo il grounding della compagnia. Attualmente è in pensione.

Marcel OspelAnche l’ex Presidente del consiglio di amministrazione di UBS non è più apparso in pubblico.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata