Commercio
Central Group vicino all'acquisto dei magazzini di Signa, tra cui Globus
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
19 giorni fa
Né il conglomerato thailandese né il grande magazzino di lusso zurighese hanno rilasciato commenti riguardanti l'acquisizione.

Il conglomerato thailandese Central Group sarebbe in procinto di acquisire i grandi magazzini di lusso, tra cui lo zurighese Globus, del gruppo insolvente Signa dell'austriaco Rene Benko. Lo scrive oggi il quotidiano tedesco di economia e finanza Handelsblatt (Hb), riferendo di indiscrezioni raccolte dal giornale. "Concretamente ci sono in ballo quote del gruppo (britannico) Selfridges, (del tedesco) KaDeWe e dello svizzero Globus", scrive il giornale. Le prime acquisizioni potrebbero avvenire a breve, "si tratta di settimane più che di mesi", aggiunge Hb.

Nessun commento

Central Group, che appartiene al miliardario Tos Chirathivat, è già da anni coinvolta nelle imprese di Signa. Il colosso tailandese potrebbe fornire la soluzione anche al salvataggio del prestigioso KaDeWe di Berlino, sottolinea il quotidiano tedesco. Globus, contattato dall'agenzia di stampa economico finanziaria Awp, ha indicato di non poter commentare la questione. No comment anche da parte di Central Group.