Aiuti
Catena della Solidarietà, oltre 7 milioni di franchi per l'Africa
Keystone-ats
un anno fa
Le linee erano state aperte dalle 7 del mattino e hanno chiuso alle 23 di sera. Tuttavia è ancora possibile fare donazioni online sul sito internet catena-della-solidarieta.ch.

In occasione della giornata di raccolta fondi nazionale a favore delle vittime della carestia nell'Africa orientale, la Catena della Solidarietà ha raccolto ieri 7'077'301 franchi. Le linee erano state aperte dalle 7 del mattino e hanno chiuso alle 23 di sera. Tuttavia è ancora possibile fare donazioni online sul sito internet catena-della-solidarieta.ch.

La Catena della Solidarietà ha aperto il conto per la raccolta ad aprile e ha già potuto usufruire di 1,8 milioni di franchi per sostenere le popolazioni colpite, grazie anche al finanziamento immediato del suo fondo di emergenza. Quattro anni e mezzo fa, la fondazione aveva già lanciato un appello in favore del continente africano, quando la carestia aveva afflitto la Nigeria, il Sud Sudan e la Somalia. Allora, nel giro di un anno, si erano raccolti ben 19 milioni di franchi.

I tag di questo articolo