
A causa di una collisione fra due autovetture sulla A13, una persona ha riportato delle ferite di lieve entità.
Lo comunica la polizia grigionese.
Un italiano di 54 anni, attorno alle ore 17:15 stava percorrendo la strada da San Bernardino in direzione di Bellinzona. All’altezza di Mesocco sorpassava una colonna di 4 veicoli con alla testa un torpedone. Mentre cercava di rientrare dietro il torpedone, il suo veicolo ha iniziato a scivolare sulla careggiata innevata.
È così sulla corsia di sorpasso andando a scontrarsi frontalmente con un veicolo che stava arrivando. Il conducente di quest’ultimo ha riportato delle ferite ed è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale San Giovanni di Bellinzona.
I due veicoli completamente distrutti venivano recuperati dal soccorso stradale.
La polizia cantonale dei Grigioni ha deviato il traffico in direzione sud sulla cantonale, attraverso la località di Mesocco, mentre il traffico in direzione nord veniva fatto passare a senso unico attraverso il luogo dell’incidente. I lavori di soccorso ed i rilievi sono durati per circa due ore.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

