Cerca e trova immobili
Impianti di risalita
Buona la prima per San Bernardino: "La stagione sta andando molto bene"
Redazione
2 anni fa
Soddisfatti i gestori delle piste da sci riaperte dopo oltre dieci anni di pausa. Gran parte di esse è praticabile e la neve non manca, anche se il caldo degli ultimi giorni inizia a farsi sentire.

È la novità di questa stagione sciistica nella Svizzera italiana. C’era molta curiosità attorno alla riapertura degli impianti di San Bernardino. Un’attenzione che si traduce nei numeri, conferma a Ticinonews Federico Patti, direttore della San Bernardino Sport Arena: “Abbiamo aperto il 27 dicembre e la stagione sta andando molto bene. Abbiamo avuto molta gente soprattutto durante le vacanze di Natale con punte di 1’500 persone al giorno. Anche dopo le vacanze la stagione sta proseguendo molto bene”.

In attesa delle vacanze di Carnevale

Lo sguardo è adesso rivolto alle vacanze di Carnevale che inizieranno fra una settimana: “Ci sono molte prenotazioni negli alberghi - precisa Patti - quindi siamo fiduciosi. È in vista anche una nevicata alla fine della settimana prossima che contribuirà a rendere le piste ancora più belle". 

Piste in perfette condizioni nonostante il caldo

A San Bernardino l’ultima nevicata risale a più di due settimane fa. “Abbiamo avuto un paio di settimane molto calde che non ha giovato alla neve - spiega Patti - ma siamo a una quota abbastanza alta e tutte le nostre piste sono in perfette condizioni. Gli impianti aperti dal 27 di dicembre non sono mai stati chiusi.

Una nuova discesa entro fine stagione

Gli impianti contano di poter aprire un’altra pista prima della fine della stagione. Quest’anno due sci lift non hanno potuto essere messi in funzione, ma si è al lavoro per aprirli con la prossima stagione.