Cerca e trova immobili
Svizzera
Blocher torna in Consiglio federale?
Redazione
13 anni fa
Se il Consiglio federale non dovesse sbrogliare la matassa, Christoph Blocher si dice disposto a tornare in Governo

Ha tratto un incredibile nuovo slancio dal voto di domenica, Christoph Blocher. Colui che ha ideato e in gran parte finanziato la vittoriosa iniziativa UDC contro l'immigrazione di massa starebbe ora addirittura pensando ad un clamoroso comeback.

All'età di 73 anni Blocher, secondo quanto riferisce la Basler Zeitung, starebbe ipotizzando un ritorno nel Consiglio federale, dal quale fu estromesso, in mezzo alle polemiche, a vantaggio di Eveline Widmer-Schlumpf. Sarebbe così il secondo più anziano consigliere federale di sempre.

"Se il Consiglio federale non dovesse riuscire abolire la libera circolazione delle persone e Schengen, e se io fossi eletto con il compito di sbrogliare la matassa, allora sì, potrei diventare ancora una volta consigliere federale. Ma se mi vogliono in Consiglio federale solo per fermare la mia battaglia, allora no, grazie. Ho vissuto questa situazione già per quattro anni."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata