
Rebecca Veiga è la nuova responsabile della comunicazione aziendale di Coop, mentre Caspar Frey assume la guida dell’Ufficio Stampa. Veiga, direttamente subordinata al presidente della Direzione generale Philipp Wyss, è responsabile della strategia di comunicazione sovraordinata, nonché degli ambiti PR, Ufficio stampa, Comunicazione interna, Sponsoring, Eventi, Content House, Cooperazione e Digital Content.
Il profilo
Veiga, esperta in comunicazione, ha lavorato come portavoce di Coop per quasi cinque anni, mentre negli ultimi tre anni e mezzo ha assunto la guida dell’Ufficio Stampa. Una volta concluso il percorso di studi in comunicazione, prima di approdare da Coop ha lavorato presso la Flughafen Zürich AG, dove ha ricoperto, tra l’altro, anche la funzione di portavoce. La 33enne succede a Jörg Ledermann, che è stato nominato nuovo segretario generale del Gruppo Coop e rimane responsabile della Sostenibilità, della Politica economica e del Padrinato per le regioni di montagna.
Un nuovo responsabile dell’Ufficio Stampa
Allo stesso tempo, Caspar Frey viene promosso a nuovo responsabile dell’Ufficio Stampa Coop. Il 34enne lavora da giugno del 2022 da Coop, dove finora ha svolto la funzione di portavoce. Una volta concluso il percorso di studi in gestione della comunicazione, ha lavorato nell’ambito della comunicazione aziendale della Comunità di trasporti di Zurigo.
Il team
Da segnalare anche due nuovi arrivi: Kevin Blättler (34) ricopre la funzione di portavoce e viceresponsabile dell’Ufficio Stampa. Sina Gebel (32) entra oggi a far parte dell’Ufficio Stampa Coop in veste di portavoce.