Cerca e trova immobili
Svizzera
AVS, nuovo scandalo nell'amministrazione?
Redazione
12 anni fa
L'ex direttrice avvrebbe assegnato appalti senza concorso e commissionato progetti molto costosi senza renderli pubblici

Un nuovo caso mette in cattiva luce l'amministrazione federale. Dopo lo scandalo legato alla Seco, ora sono in corso indagini presso l'Assicurazione vecchiara e superstiti. Stando a quanto anticipato dal Tages-Anzeiger, ispettori interni avrebbero rilevato pratiche discutibili e gravi mancanze nella gestione. L'ex direttrice Valérie Cavero avrebbe infatti assegnato contratti senza concorso, sperperando diversi milioni. Alcuni contratti sarebbero stati suddivisi in più pacchetti, in modo da poter essere assegnati liberamente.

Due rapporti dell'ispettorato interno rivelano inotre che diversi progetti molto costosi oppure falliti non sarebbero stati resi pubblici o trasmessi solamente a una stretta cerchia di persone.

Nell'occhio del ciclone è finita l'ex direttrice Valérie Cavero, che ha dato le dimissioni lo scorso novembre. Diverse spese a carico della signora hanno sollevato inoltre molti dubbi e domande. Secondo fonti del giornale svizzero tedesco, Cavero si sarebbe finanziata un viaggio con la sua segretaria a Stoccolma per una mostra di mobili. Cavero avrebbe inoltre finaziato alla sua assistente personale, una studentessa, una formazione da 25mila franchi in "management di lusso".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata