Neuchâtel
Auvernier, tredicenne attraversa i binari e viene investita da un treno 
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Una ragazza di 13 anni è morta questa mattina dopo essere stata investita da un treno mentre attraversava i binari della stazione di Auvernier, nel Canton Neuchâtel.

Una ragazza di 13 anni ha perso la vita questa mattina verso le 7:00 alla stazione di Auvernier (NE). La giovane è stata urtata da un treno mentre attraversava i binari.

Morta sul posto

La vittima, domiciliata nella regione, è morta sul posto, hanno indicato il ministero pubblico e la polizia cantonale in una nota odierna. La ragazza era appena scesa dal treno proveniente da Bôle (NE) e diretto a Neuchâtel quando invece di prendere il sottopassaggio ha attraversato i binari, venendo urtata da un treno che circolava da Neuchâtel in direzione di Pontarlier (F) senza fermata a Auvernier. Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia, un'ambulanza, i pompieri e un treno di spegnimento e salvataggio delle FFS. La stazione ha dovuto essere chiusa e sono stati organizzati bus sostitutivi. Il traffico ferroviario è ripreso verso le 10:30. Un'unità di soccorso psicologica ha preso a carico la famiglia della giovane vittima, nonché i testimoni dell'incidente. Inoltre, una cellula di crisi è stata istituita nella scuola della 13enne.

I tag di questo articolo