San Gallo
Auto si schianta contro una barriera: cinque feriti nella notte
Polizia San Gallo
Polizia San Gallo
Redazione
3 ore fa
Grave incidente sulla Espenstrasse tra Au e Diepoldsau. Un 22enne trasportato in ospedale con ferite gravi, strada chiusa per i soccorsi.

Nella notte del 25 dicembre, poco prima delle 3 del mattino, un uomo di 22 anni stava percorrendo la Espenstrasse da Au in direzione di Diepoldsau con a bordo altre quattro persone. In una curva a destra poco dopo la Hochgutstrasse, il conducente ha perso il controllo dell’auto, che è uscita di strada sulla sinistra, finendo nel prato e schiantandosi frontalmente contro un muro antirumore. Il veicolo è rimasto completamente danneggiato.

Cinque occupanti feriti

Nell’incidente sono rimasti feriti tutti e cinque gli occupanti dell’auto: una ragazza di 17 anni, due giovani di 19 anni e un uomo di 21 anni, oltre al conducente. All’arrivo dei soccorsi, il 21enne e una 19enne erano già riusciti a uscire autonomamente dal veicolo. La 17enne e l’altra 19enne, sedute sul sedile posteriore, sono invece rimaste bloccate nell’auto a causa dei danni e sono state liberate dai vigili del fuoco. Anche il conducente era ancora all’interno del mezzo.

Imponente intervento dei soccorsi

Il 22enne è stato trasportato in ospedale dalla Rega con ferite gravi, mentre le altre quattro persone sono state condotte negli ospedali circostanti con ferite non gravi. Sul posto sono intervenuti la polizia cantonale di San Gallo con diverse pattuglie, i vigili del fuoco con circa 30 membri, il servizio di soccorso con tre ambulanze e due medici d’emergenza, la Rega con un medico e il servizio di manutenzione stradale. Il tratto di strada interessato è stato chiuso per la durata dei rilievi e i vigili del fuoco hanno organizzato una deviazione del traffico.