
Incidente stradale mortale ieri a Grandson (VD): un bambino svizzero di 9 anni residente nel comune è deceduto dopo essere stato investito sul marciapiede da un'auto il cui conducente ne aveva perso il controllo per ragioni che l'inchiesta dovrà chiarire. L'incidente - indica un comunicato odierno della polizia cantonale - si è verificato attorno alle 13.30 nei pressi del collegio des Tuileries, in direzione del quale stava camminando il bambino.
Aperto un procedimento penale
La vittima, gravemente ferita, è stata elitrasportata all'ospedale universitario di Losanna (CHUV) dove è deceduta nella notte, precisa la nota, aggiungendo che il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta. L'automobilista, uno svizzero di 47 anni residente nella regione, non ha riportato ferite. È stato portato in ospedale per gli esami di routine, quindi interrogato dalla polizia prima di essere rilasciato. Il Ministero pubblico è stato informato e la procuratrice di turno ha aperto un procedimento penale.
Istituita una cellula di sostegno
Presso l'istituto primario e secondario di Grandson è stata istituita una cellula di sostegno per gli alunni e i compagni della vittima, con il supporto di psicologi scolastici della regione. Un accompagnamento è previsto anche per il personale scolastico, precisa la polizia.
