Cerca e trova immobili
Svizzera
"Anis Amri ha trascorso del tempo in Svizzera"
"Anis Amri ha trascorso del tempo in Svizzera"
"Anis Amri ha trascorso del tempo in Svizzera"
Redazione
10 anni fa
Parla la madre del tunisino ricercato per la strage di Berlino. La Fedpol: "Non possiamo confermare"

Anis Amri, il tunisino ricercato per l'attentato di Berlino (vedi articoli suggeriti), "ha trascorso diverso tempo in Svizzera". 

A dirlo all'agenzia AP è stata la madre dell'uomo, Nur Al-Huda Hassani, che attualmente vive a Oueslatia, in Tunisia. "La povertà ha trasformato mio figlio in un ladro e lo ha spinto ad entrare clandestinamente in Europa. Prima di arrivare in Germania ha trascorso del tempo anche in Svizzera".

Interpellata dal Blick, la Polizia federale non ha potuto confermare o smentire la notizia. "Lavoriamo in stretto contatto con le autorità tedesche".

Inoltre, stando a quanto emerge dagli incarti della Procura italiana, Amri avrebbe mostrato "preoccupanti segni di radicalizzazione" già durante il periodo detentivo scontato a Palermo. "Ti spacco la testa" avrebbe detto a un compagno di prigionia cristiano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata