Cerca e trova immobili
Svizzera
"America first non significa America alone"
"America first non significa America alone"
"America first non significa America alone"
Redazione
9 anni fa
A Davos Trump ha invitato a investire negli USA: "Siamo di nuovi forti e aperti alle aziende estere"

"L'America è aperta alle imprese ed è tornata ancora una volta competitiva". Lo ha affermato il presidente americano Donald Trump durante il suo intervento a Davos, attorniato da leader della diplomazia e della politica. 

"Sono qui per rappresentare gli interessi degli americani e per offrire un'amicizia nel costruire un mondo migliore" ha detto Trump, prima di lanciarsi in un lungo elogio dell'economia americana e dei risultati conseguiti nel suo primo anno di presidenza.

"Il mondo ha potuto assistere alla rinascita dell'America. Non c'è mai stato periodo migliore per investire. Venite a investire: l'America è aperta alle aziende estere. "America first" non significa "America alone" (da sola). Quando gli USA crescono, cresce tutto il mondo". 

"Noi sosteniamo il libero scambio, ma deve essere equo e reciproco" ha continuato Trump, condannando pratiche inique. "Gli USA sono disposti a negoziare accordi con altri paesi, se va nell'interesse di tutte le parti coinvolte, anche con paesi del TTP".

Il presidente ha infine parlato anche di immigrazione, reputando il sistema attuale  "passato": "Serve una riforma, con un sistema che non sia basato sulle famiglie, ma con nuovi arrivati scelti in base al contributo che possono dare all'economia e al lavoro. Dobbiamo sviluppare forza lavoro, andare dalla dipendenza all'indipendenza". 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata