
Un adolescente ha perso la vita in un inseguimento con la polizia a Losanna. È successo ieri notte. Il ragazzo classe 2008 ha perso il controllo del suo scooter. Non c'è stato niente da fare nonostante il tentativo di intervento dei soccorritori, riporta la polizia cantonale vodese.
La prima ricostruzione
Secondo la polizia la tragedia si è consumata intorno alle 3:45 di notte. Il ragazzo sarebbe stato fermato inizialmente nel quadro di un'indagine per rapina, salvo poi cercare di scappare in scooter. Il giovane ha perso il controllo del mezzo mentre circolava in contromano, prima di scontrarsi su un container e terminare la sua corsa contro il muro di un garage. La pattuglia inseguiva il mezzo a due ruote un centinaio di metri più dietro.
Circostanze ancora da ricostruire
La questione è ora nelle mani del Ministero pubblico cantonale, che dovrà ricostituire esattamente le circostanze della tragedia. Il furto dello scooter su cui viaggiava il giovane era stato segnalato il giorno prima. La tragica sorte del giovane ricorda quella di Camila, la 14enne che ha perso la vita nella notte tra il 30 giugno e il 1 luglio in un altro incidente che aveva coinvolto uno scooter e la polizia di Losanna.