Cerca e trova immobili
Svizzera
Allarme bomba a Ginevra vicino all'ambiasciata siriana
Redazione
12 anni fa
Sospetti per un uomo con immagini jihadiste. Greminger: "troppa gente sul posto"

Ginevra è scesa in piazza anche ieri a favore dei palestinesi, e si può dunque capire come la sicurezza sia all'allerta massima. Ieri nel tardo pomeriggio infatti è si è temuto che nella zona dell'ambasciata siriana vi fosse una bomba lasciata su un tram.

A scatenare i sospetti era stato un uomo, rivelatosi poi ubriaco, che aveva lasciato le borse della spesa sul tram ed aveva tentato invano di recuperarle. Con sè aveva una rivista con immagini di jihadisti, da qui l'allarme della polizia, che temendo un ordigno piazzato sul tram ha bloccato la zona e fatto intervenire gli artificieri. Sul luogo ha operato anche un robot.

Fortunatamente alla fine non vi era nessuna bomba, ma lo schierarsi della piazza ginevrina a favore dei palestinesi nel quadro della delicata situazioni internazionale giustifica la prudenza.

Intanto l'ambiasciatore svizzero presso l'OSCE, Thomas Greminger, ha dichiarato a Le Matin Dimanche come tema per le troppe persone rimaste sul luogo dell'incidente. Sono infatti preseni delegazioni internazionali e molti giornalisti in una zona ove i ribelli sono pesantemente armat.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata