Cerca e trova immobili
Svizzera
Aeroporto di Zurigo: pochi passeggeri in febbraio
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Redazione
5 anni fa
Continua la crisi per il settore dell’aviazione, a Kloten il calo è di oltre il 90% rispetto al febbraio del 2020

Il traffico all’aeroporto di Zurigo in febbraio ha continuato a soffrire della seconda ondata di coronavirus. Attraverso il maggiore scalo svizzero hanno volato solo 192’558 passeggeri, ossia 90,4% in meno rispetto al febbraio dell’anno scorso. Con 4720 decolli e atterraggi, il numero di movimenti è risultato del 74,7% inferiore, riferisce un comunicato del gestore dell’aeroporto diffuso oggi in serata. Il fattore di carico degli apparecchi è sceso al 44,2%.

Il basso afflusso di passeggeri e le recenti restrizioni per il Covid si sono riflesse anche sul volume d’affari, che in febbraio è stato di 9,0 milioni di franchi, il 77,5 per cento in meno dello stesso mese del 2020.

Il bilancio del trasporto merci, invece, è stato un po’ meno disastroso. Con 28’602 tonnellate di merci, si è contratto del 17,6% rispetto a un anno prima. A quel tempo, c’erano solo i primi segni della crisi, ma il numero di passeggeri era ancora ad un livello molto alto. Il grande crollo è poi seguito a marzo e soprattutto ad aprile.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata