Cerca e trova immobili
Svizzera
A Lucerna il carnevale non si arrende
Screen da radio central
Screen da radio central
Keystone-ats
6 anni fa
Un centinaio di persone si sono riunite stamattina nel giorno dedicato (solitamente) all’inizio del carnevale. Sul posto è intervenuta la polizia

Un centinaio di irriducibili si sono riuniti stamattina alle 05.00 a Lucerna, nel giorno solitamente dedicato all’inizio del carnevale. A causa del coronavirus, le autorità avevano già da tempo cancellato tutti gli appuntamenti ufficiali legati alla manifestazione.

Tra i presenti, 20-30 persone erano travestite, ha constatato un giornalista di Keystone-ATS sul posto. La polizia come promesso ha fatto rispettare strettamente il divieto di assembramento.

Le forze dell’ordine infatti, divise in numerosi piccoli gruppi, hanno dapprima controllato l’identità dei presenti. Poi, verso le 05.30, hanno chiesto ai festaioli di tornare a casa. Insomma, i bagordi del passato - l’anno scorso 13.000 persone avevano assistito all’inizio del carnevale di Lucerna - sono rimasti solo uno sbiadito ricordo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata