Svizzera
A Berna e Svitto scolari in quarantena
58 bambini nella scuola svittese e gli alunni dal primo al quarto anno di una scuola a Langnau sono stati posti in quarantena. Un dipendente del doposcuola e un insegnante positivi al test

È iniziata da poco la scuola e due sezioni di due scuole diverse hanno già dovuto imporre la quarantena per diversi alunni.

Scuola di Schindellegi
A Feusisberg, 58 bambini dell’asilo e delle elementari e 10 adulti sono stati posti in quarantena in una scuola di Schindellegi. A confermarlo è stato il responsabile dell’istruzione del comune a Radio Zürisee. Un dipendente del dopo scuola è risultato positivo al tampone del nuovo coronavirus. In totale sono 240 i bambini che frequentano la scuola. Gli adulti posti in quarantena, però, non sono docenti ma personale che si occupa di assistenza. I bambini non potranno tornare a scuola prima del 23 agosto.

Scuola di Bärau
Anche gli allievi della scuola Bärau di Langnau, nel Canton Berna, dovranno andare in quarantena, l’insegnante è risultato positivo al test. Secondo quanto riporta l’Ufficio del medico cantonale l’insegnante è già in isolamento ma ora anche tutti gli allievi dal primo al quarto anno dovranno essere posti in quarantena per dieci giorni. La formazione, spiega il medico cantonale, proseguirà online. Gli allievi non potranno rientrare a scuola prima del 24 agosto. Le lezioni per il quinto e il sesto anno invece continuano normalmente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata