Cerca e trova immobili
Canton San Gallo
69enne ucciso con un coltello nella sua casa di Henau
© Polizia Cantonale San Gallo
© Polizia Cantonale San Gallo
Ats
2 anni fa
A chiamare la centrale è stata una donna di 34 anni, che è stata arrestata. Sarebbe stata infatti lei, secondo i primi accertamenti, a infliggere le ferite alla vittima.

Un 69enne di nazionalità svizzera è stato ucciso con un coltello oggi in una casa unifamiliare a Henau, nel canton San Gallo. Stando ai primi accertamenti, le ferite sarebbero state inferte da una donna ungherese di 34 anni. La polizia sta indagando sulle circostanze esatte del delitto.

I fatti

Poco prima di mezzogiorno, la centrale di emergenza ha ricevuto la segnalazione di una persona gravemente ferita in un'abitazione situata sulla Blumenstrasse, ha reso noto stasera la polizia cantonale sangallese. Secondo alle forze dell'ordine, si trattava della casa del 69enne. Giunti sul posto i soccorritori hanno trovato l'uomo, che giaceva a terra, e la donna 34enne. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 69enne è morto poco dopo.

Aperto un procedimento penale

Stando al comunicato, è stata la donna stessa a chiamare la centrale di emergenza. Nel frattempo la 34enne è stata arrestata. Il motivo del reato e i suoi reali contorni non sono ancora chiari. Secondo la polizia, anche la relazione tra le due persone è oggetto delle indagini. Il ministero pubblico competente ha aperto un procedimento penale.