
Per l’ultima stampa del quotidiano romando “Le Matin” si è deciso di fare le cose in grande. Sono infatti 82’000 le copie stampate, un numero tale da coprire la distanza tra Losanna e Rotterdam se tutte le pagine venissero poste una di fianco all’altra.
Anche la carta quest’oggi ha qualcosa di speciale: anziché la classica carta riciclata, scelta soprattutto per far fronte alle spese, per quest’ultima edizione è stata scelta una carta più bianca, prodotta da una fabbrica svizzera che, ironia della sorte, ha anch’essa chiuso i battenti.
Ed è proprio la carta quella che mancherà di più, afferma lo stesso quotidiano sul suo portale online. Con la sua consistenza, il suo odore e il suo colore. Termina così la produzione cartacea di un quotidiano ultracentenario.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

