Cerca e trova immobili
Vallese
22enne trovato morto a Chippis, è omicidio: arrestato 17enne
Foto d'archivio ©Chiara Zocchetti
Foto d'archivio ©Chiara Zocchetti
Keystone-ats
4 anni fa
Il fatto di sangue sarebbe legato ad un regolamento di conti

Un 22enne è stato ritrovato senza vita ieri mattina in una strada nei pressi del campo da calcio di Chippis (VS). Il giovane sarebbe vittima di un omicidio: il presunto autore, un 17enne, si trova in carcerazione preventiva.

Un regolamento di conti in un contesto familiare allargato

Secondo i primi elementi dell'indagine, si tratterebbe di un fatto di sangue legato a un regolamento di conti in un contesto familiare allargato, ha affermato oggi a Keystone-ATS il presidente del Tribunale dei minori Alexandre Sudan, al quale la procura ha ceduto il caso vista l'età del sospetto. "Non è stato premeditato", ha aggiunto.
Il cadavere era stato rinvenuto ieri verso le 05.30. Il giovane è morto, malgrado il rapido intervento dei soccorsi, a causa di diverse coltellate, precisa Sudan. Il minorenne è poi stato arrestato in serata grazie a un importante dispositivo di polizia, ha detto ancora il presidente del Tribunale dei minori.