Hockey
Zurigo e Losanna scaldano i motori per una finale tutta da godersi su Teleticino
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
23 giorni fa
Zurigo e Losanna si affrontano martedì 16 aprile per disputare gara-1 della serie finale di di questa stagione di National League. Tutti i confronti potranno essere gustati su Teleticino con analisi, approfondimenti e opinioni a partire dalle 19:30.

La corazzata Zurigo, dopo aver eliminato in sole 8 partite Bienne e Zugo, raggiunge l'undicesima finale dall'era playoff dove affronterà il Losanna. I vodesi, dal canto loro, hanno superato ai quarti il Davos e in semifinale il temibile Friborgo sbarcando per la prima volta nella loro storia all'ultimo atto della competizione. All'apparenza la finale tra i leoni tigurini e i leoni vodesi pare del tutto inedita, ma lo è solo per quel che riguarda il campionato della massima serie svizzera. Sì, perché Losanna e Zurigo si sono già incontrate nella finale di Coppa Svizzera del 2016 dove i Lions avevano ottenuto il trofeo sconfiggendo il Losanna per 4-1.

Si è giunti dunque all'atto conclusivo della stagione 2023/2024 di National League per una sfida "tra leoni" tra Zurigo e Losanna. Tutti i confronti saranno trasmessi in diretta su Teleticino con ampio approfondimento prima e dopo il match. Primo appuntamento martedì 16 aprile a partire dalle 19:30 con il pre-partita e a seguire la diretta di gara-1 dalla Swiss Life Arena di Zurigo.

I tag di questo articolo