Cerca e trova immobili
Sport
"Zingara di m..."
"Zingara di m..."
"Zingara di m..."
Redazione
10 anni fa
La tennista francese Caroline Garcia è finita al centro di uno scandalo per presunto razzismo

Ha fatto parecchio discutere in Romania la partita del primo turno del torneo WTA di Charleston tra Caroline Garcia e Irina-Camelia Begu.

Non tanto per il risultato (ha vinto la rumena), ma per un'affermazione che la francese avrebbe fatto sul campo di gioco.

Durante il terzo set, quando per lei le cose si stavano mettendo male, Caroline Garcia avrebbe detto al suo allenatore: "Riuscirò persino a perdere contro questa zingara di m..., vedrai".

Questo secondo i media rumeni, che si appoggiano sulle testimonianze fornite da alcuni spettatori.

Inevitabilmente la frase della francese le ha fatto piovere addosso una marea di critiche, tra cui quelle dell'ex ministro degli esteri rumeno, Mircea Geoana, che ha chiesto l'intervento dell'ambasciata rumena a Parigi.

Critiche che hanno spinto la WTA ad aprire un'inchiesta. Ma ieri sera, dopo aver compiuto i suoi accertamenti, la federazione ha comunicato che "l'inchiesta non ha permesso di trovare alcuna prova di queste accuse" e che quindi "il dossier è chiuso".

La stessa Begu ha pubblicato un messaggio su Facebook per dire che non aveva sentito le frasi della francese e che preferisce concentrarsi sul prosieguo del torneo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata