Cerca e trova immobili
Sport
Zeman frena l'entusiasmo per la semifinale
Zeman frena l'entusiasmo per la semifinale
Zeman frena l'entusiasmo per la semifinale
Redazione
11 anni fa
Il tecnico alla vigilia della sfida di Lucerna: "Facciamo punti senza Bottani? Lui da solo fa tanto, per la squadra meno"

John Slettvoll diceva che i derby sono partite come le altre, a modo suo anche Zdenek Zeman smorza gli entusiasmi, appiana ricordi e sogni da tifosi, riportando la sfida di domani a rango di semplice partita, nonostante siano trascorsi sedici anni dall'ultima semifinale: "Per me é una partita normale, per la società e la città è una partita speciale."

Il boemo preferisce parlare di aspetti tecnico-tattici, a partire da Mattia Bottani e a chi gli fa notare che senza di lui in campo arrivano i punti: "Il Lugano fa punti senza Bottani? Bottani da solo fa tanto, per la squadra meno. Se c'è lui gli diamo la palla e vediamo cosa fa, se non c'è giochiamo di più."

Domani alla Swissporarena il Lugano dovrà essere maggiormente accorto, soprattutto dal punto di vista difensivo rispetto alle follie di San Gallo. Zeman è soddisfatto della prestazione di Alex Valentini? Domani sarà Igor Djuric il sostituto dello squalificato Orlando Urbano?: "Ho a disposizione anche Niko Datkovic anche se si allena solo da ieri. Djuric è abituato a stare in campo. Datkovic sarà convocato, ma non può giocare 90 minuti. Non lo vorrei utilizzare, ma caso mai dovesse iniziare poi verrà verosimilmente sostituito. Per quanto riguarda Alex Valentini in generale sì, sono soddisfatto, ha sulla coscienza due gol. Il portiere di prima (Francesco Russo ndr) è responsabile per 14 gol."

Criptico il mister, e per chi prova l'affondo su chi vedremo in porta domani la risposta è in perfetto stile zemaniano: "Ho scelto, ma non lo dico, non l'ho detto neanche a loro."

Domani l'avversario avrà il vantaggio del tifo casalingo, ma Zeman teme solo un giocatore del Lucerna: "Ho visto bene Jahmir Hyka, loro contro il San Gallo meritavano di vincere e anche a Sion hanno fatto bene."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata