Cerca e trova immobili
Sport
Zanatta, non solo Italia
Redazione
12 anni fa
Un progetto ben più ampio della guida della Nazionale coinvolgerà l'ex allenatore del Lugano che ha intenzione di portare una squadra in Italia dalla KHL

Come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, a firma di Andrea Buongiovanni,  Ivano Zanatta sarà il prossimo allenatore della Nazionale italiana di hockey.

Ivano ha vestito la maglia del Blue Team negli ultimi gloriosi anni dell'hockey azzurro, stagioni in cui trascinati Gates Orlando gli Azzurri obbligavano mostri sacri come Russia e  Svezia a storici pareggi.

Adesso la federazione, che sta cercando di rinnovarsi e salvare il movimento hockeistico italiano dopo decenni di coma profondo, è intenzionata ad affidare la guida della Nazionale a colui che ha portato il Lugano al suo ultimo successo in campionato.

Anche il suo probabile assistente profuma un po' di bianconero. Stefan Mair era candidato a seguire John Slettvoll nella sua ultima avventura in bianconero. Ma il giovane e brillante ex giocatore del Varese scelse la strada della Germania dove portò Schwenninger in DEL.

Punto fermo della gestione Zanatta dorvrà però essere il cambio generazionale. La Nazionale verrà affidata sul ghiaccio a quei giovani italiani che in questo momento stanno facendo esperienza all'estero, a partire proprio da Diego Kostner e i gemelli Morini che vestono la maglia del Lugano.

Nel progetto Zanatta non manca la creazione di una squadra italiana in KHL. Dopo il tentativo fallito di portare una squadra russa a Milano, dove la società del Hockey Milano Rossoblu non è stata in grado di fornire le necessarie garanzie, l'attenzione si sposta ora su Verona.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata