Sport
Wendy e Fanny in campo per Lara
Wendy e Fanny in campo per Lara
Wendy e Fanny in campo per Lara
Redazione
9 anni fa
Lara Gut si è affidata ai consigli di Fanny Smith per preparare lo Slalom di Stoccolma. Holdener sfida Vonn

Grande attesa nel circo bianco per lo Slalom parallelo che andrà in scena quest'oggi a Stoccolma. La prova assegnerà punti per la Classifica generale e sarà quindi importante soprattutto per Lara Gut e Lindsey Vonn, le due grandi duellanti della classifica generale di quest'anno, attualmente separate da soli 23 punti.

Sia l'americana che la ticinese non sono abituate a questo genere di competizione e potrebbero quindi incontrare parecche difficoltà. Lara al primo turno eliminatorio se la vedrà con una specialista dello slalom, la slovacca Veronika Velez-Zuzulova. Una sfida molto difficile sulla carta, ma stesso dicasi per Lindsey Vonn che affronterà la rossocrociata Wendy Holdener, che i fan elvetici si augurano sappia fare una favore alla connazionale battendo la leader della Classifica generale.

Nei quarti di finale la statunitense, in caso di passaggio del turno, potrebbe in seguito vedersela con un'altra svizzera, Michelle Gisin, mentre in semifinale potrebbe avere luogo l'incredibile scontro diretto: Lara VS Lindsey.

Per prepararsi alla trasferta di Stoccolma, la sciatrice di Comano la scorsa settimana ha provato ad affidarsi ai consigli dell'asso dello ski-cross elvetico: Fanny Smith. La vodese ha aiutato Lara ad approcciare correttamente le partenze dal cancelletto, che negli slalom paralleli sono di fondamentale importanza. Saranno decisivi i suoi consigli?

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata