
Un Lugano, statistiche alla mano, superiore nei fondamentali (battuta, muro e minor numero di errori in attacco) non basta per battere le campionesse svizzere in carica del NUC.
Primo set molto equilibrato con un bel Lugano attento a muro ed efficace in battuta. Il parziale scorre sui binari della parità ma sul finale le zampate delle straniere del NUC Holt e Scambray permettono alla compagine neocastellana di allungare e di aggiudicarsi il set.
Secondo parziale molto combattuto, si procede punto a punto; piccoli imprecisioni in casa Volley Lugano permettono all’ex-Trösch e compagne, sempre ben supportate da Holt e Scambray, di staccarsi di qualche punto e di accaparrarsi pure il secondo set.
Le ragazze dei coach Buonavita e Amici, si ripresentano in campo nel terzo set, ancora molto cariche e estremamente determinate a non lasciare i 3 punti alle romande: molto efficaci in battuta, a muro e in attacco, le ticinesi conducono con una certa sicurezza il set fin quando, qualche dubbia decisione arbitrale, cambia il volto del parziale e consegna la posta piena al NUC.
Tra le file del Volley Lugano, da sottolineare l’ottima prestazione di Kantor, nuova Top Scorer, che in questo intenso e combattuto incontro contro la forte compagine del NUC ha particolarmente spiccato.
Volley Lugano–Viteos NUC 0:3 (20:25, 22:25, 18:25)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

