Cerca e trova immobili
Sport
Vittoria di rigore per l'Ambrì nell'ultima amichevole
Vittoria di rigore per l'Ambrì nell'ultima amichevole
Vittoria di rigore per l'Ambrì nell'ultima amichevole
Redazione
10 anni fa
I leventinesi hanno superato il Bienne 5 a 4. Doppietta per Lukas Lhotak

Ultima amichevole stagionale per l’Ambrì-Piotta in vista dell’inizio del campionato. Questa sera a Bellinzona gli uomini di Kossmann hanno sfidato il Bienne, una delle concorrenti dirette per la corsa ad un posto nei playoff.

I biancoblu si sono imposti ai rigori sugli uomini di Kevin Schläpfer con il risultato di 5 a 4. Per i ticinesi sono andati a segno Guggisberg, Lhotak (doppietta per lui) ed Emmerton. Decisivo il rigore di Matt D'Agostini. Da segnalare che il nuovo acquisto finlandese Janne Pesonen ha giocato il primo tempo ma in seguito non è più sceso sul ghiaccio.

Nell’Ambrì da registrare diverse assenze. Non sono infatti scesi in pista Marc Gautschi, Mark Bastl, Oliver Kamber (tenuti a riposo), Adam Hall, Elias Bianchi (infortunati) e Diego Kostner (impegnato con la Nazionale italiana).

Il primo periodo si è concluso per 3 a 1 in favore dell’Ambrì. I biancoblu si sono portati in vantaggio dopo appena 10 secondi con Peter Guggisberg che ha superato Hiller. Il raddoppio è arrivato già al 7’08’’ ad opera di Lukas Lhotak. Il Bienne ha velocemente dimezzato lo svantaggio all’8’33’’ con Tschantré che ha approfittato al meglio di un brutto errore di Jelovac sulla blu offensiva. Al 13’50’’ ci ha pensato però Cory Emmerton a riportare nuovamente a due le reti di vantaggio dell’Ambrì grazie ad un bel polsino.

A partire dal secondo tempo Sandro Zurkirchen è stato rimpiazzato da Gauthier Descloux. Il Bienne è rientrato in pista con più convinzione mentre l'Ambrì ha iniziato a subire il gioco dei seeländer che si sono fatti nuovamente sotto nel punteggio con la rete ottenuta al 29’06’’ dall’ex bianconero Micflikier. Al 36'17'' è giunto invece il pareggio dei bernesi ad opera dell'ex biancoblu Lüthi. Si è andati così alla seconda pausa sul risultato di 3 a 3.

Al 54' Micflikier ha superato nuovamente Descloux ed ha portato in vantaggio il Bienne per la prima volta nel corso della serata. Qaundo i bernesi sembravano destinati a vincere l'incontro, la rete ottenuta in superiorità numerica da Lhotak al 58'33 ha mandato le squadre all'overtime, che da quest'anno si gioca in 3 vs 3.

Nei tempi supplementari sia l'allenatore del Bienne Kevin Schläpfer che Hans Kossmann hanno chiamato il time out ma il risultato non è più cambiato. Si è andati così ai rigori che hanno regalato la vittoria all'Ambrì grazie alla realizzazione di Matt D'Agostini.

Il prossimo impegno dell’Ambrì è previsto per mercoledì 7 settembre alle ore 19.45, quando Duca e compagni si recheranno a Zurigo per la prima partita di campionato contro i Lions dell’ex biancoblu Inti Pestoni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata