
Giornata decisamente positiva per il Giubiasco Volley che ha battuto il VBC Gerlafinden e si è portato a casa la vittoria.
Il Primo set è stato difficile per le ragazze del Giubiasco che non sono riuscite a contrastare la formazione di casa, la quale è riuscita ad aggiudicanrsi il set (25:17).
Il secondo parziale invece ha visto entrare in campo le ragazze del coach Roncoroni più determinate. Un cambio palla subito in entrata di set ha dato avvio ad una rimonta che la formazione di casa non è riuscita a contrastare. Le ragazze di Roncoroni infatti sono riuscite ad aggiudicarsi il set agevolmente (25:14).
Il terzo set è invece stato all’insegna dell’equilibrio. Nessuna delle due squadre è riuscita ad avere lo spunto per prendere il distacco. A metà tempo la formazione di casa è riuscita però ad avere qualche punto di vantaggio che ha mantenuto fino al 20:16, momento in cui è però iniziata la rimonta delle bellinzonesi, che hanno raggiunto e superato le ragazze del Gerlafinden vincendo il set 25:23.
Il quarto set è iniziato sulla falsariga di quello appena concluso, ma dopo l’equilibrio iniziale, il Wolf Haus Giubiasco Volley ha preso decisamente il sopravvento guadagnando un cospicuo margine che è riuscito mantenere fino alla chiusura del set, vincendolo (25:15).
Questa trasferta ha decisamente messo alla prova il carattere delle ragazze del Giubiasco Volley che hanno guadagnato tre ulteriori punti di fondamentale importanza per il prosieguo della lotta per la permanenza in LNB.
La prossima sfida sarà giocata in casa contro la formazione del Visp sabato 16 febbraio ore 13.30.
VBC Gerlafingen – Wolf Haus Giubiasco Volley 1 - 3 (25:17; 14:25; 23:25; 15:25)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata